Formazione

BeM Service Center possiede un’esperienza consolidata nell’erogazione di corsi formazione a supporto delle aziende. L’obiettivo è quello di offrire alle PMI percorsi altamente formativi che prevedono l’approfondimento di temi rilevanti, concetti, strumenti operativi e strategie.
I corsi di BeM Service Center sono in grado di fornire strumenti concreti per migliorare la propria formazione personale e professionale.

Scopri il nostro catalogo corsi

Formazione online: scopri i vantaggi

Da oggi è possibile effettuare gran parte dei nostri corsi di formazione anche in modalità e-learning (direttamente dal vostro computer). Si può organizzare l’attività in modo che i corsi vengano frequentati a scaglioni, ragionando sul singolo utente/lavoratore.

On Demand

Puoi seguire i corsi nel giorno e all’ora che preferisci, senza spostarti dall’ufficio o da casa. Una fruizione comoda e semplice, pensata per te!

Meno costi

Notevole risparmio su tempi e costi di trasferimento del personale verso le sedi dei corsi programmati in aula.

Programmazione

Gestione razionale della formazione: non è più necessario fermare l’attività aziendale per convocare il maggior numero possibile di persone a un corso.

Come funziona

Per poter fruire dei corsi di formazione online è necessario effettuare l’accesso con le proprie credenziali alla piattaforma e-Learning:

  1. Inserire in [AREA UTENTI] username e password da noi fornita e cliccare [ENTRA]
  2. Cliccare su “I tuoi corsi” o “Fruizione corsi” per visualizzare l’elenco dei corsi a cui sei iscritto
  3. Selezionare il corso che si desidera fruire cliccando sul nome del corso

Dalla pagina del corso (che mostra il programma e l’elenco dei capitoli) è possibile accedere ai contenuti (filmati, video-lezioni, documenti, test) cliccando sul titolo del contenuto.

I contenuti del corso devono essere seguiti in modo sequenziale: la piattaforma e-Learning consentirà l’accesso secondo il percorso didattico previsto, quindi sarà possibile accedere a un contenuto dopo aver visionato quello precedente.
Ogni singolo contenuto deve essere visto completamente per poter passare al successivo: in caso di uscita da un singolo contenuto prima del termine (o quando si desidera rivedere un contenuto già fruito interamente), questo deve essere rivisto nuovamente dall’inizio.

Alcune note per le diverse tipologie di contenuti:

  1. i filmati vengono considerati come completati solo una volta visionati interamente;
  2. le video-lezioni sono composte dal filmato di un docente (in alto a sinistra) e da slide sincronizzate con il commento;
  3. è possibile accedere alle slide in modo progressivo, alla base della slide si possono vedere le anteprime di tutte le slide (le slide contornate di blu sono quelle già visionate e che è possibile rivedere, mentre quelle contornate di rosso non sono ancora fruibili).
  4. Al termine di ogni slide è necessario premere il comando “play” al filmato, per garantire il passaggio alla slide successiva.

L’attestato di partecipazione al corso è disponibile quando tutti i contenuti sono stati visti interamente e sono stati superati tutti i test (se è presente un test a risposte aperte, è necessario attendere la valutazione da parte del tutor).

Il tutor

L’attività didattica di questa piattaforma e-Learning è assistita da un servizio di Tutor a disposizione dell’utente per la raccolta di osservazioni, esigenze e bisogni specifici.
È possibile contattare il Tutor in tempo reale con una chat nei giorni feriali durante l’orario d’ufficio (vedi riquadro “Contatta il Tutor“). Si può interagire con il tutor cliccando sul suo nome nella finestra “Atrio della scuola” o “Aula del corso“. Si aprirà una finestra di una chat in cui potrai scrivere il tuo messaggio al Tutor. Per contattare il Tutor nei giorni festivi o al di fuori dell’orario d’ufficio, puoi utilizzare il form “Contatta il Tutor“.

Commenti e opinioni

Per condividere commenti e opinioni sulla didattica con gli altri utenti si può utilizzare la Chat “Atrio della scuola” o “Aula del corso“, o pubblicare i propri messaggi direttamente nella bacheca specifica in ogni corso. I messaggi sono visibili da tutti gli utenti.

Requisiti di sistema

I requisiti di sistema per fruire i corsi on-line sulla piattaforma e-Learning sono:

  1. Browser per internet aggiornato (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, Opera o la rispettiva versione mobile dei browser medesimi);
  2. Dispositivo (MAC, PC, tablet o smartphone iOS / Android / Windows Phone) connesso ad internet tramite banda larga (ADSL / fibra o 3G / HSDPA / HSUPA)

Bem Service Center srl eroga corsi di formazione per Magenta, Trezzano sul Naviglio, Corsico, Cesano Boscone, Buccinasco, Rozzano, Vigevano, Bareggio, Cornaredo, Inveruno, Assago, Robecco sul Naviglio, Motta Visconti, Rosate, Gudo Visconti, Zelo Surrigone, Calvignasco, Bubbiano, Binasco, Vernate, Noviglio, Gaggiano, Corbetta, Zibido San Giacomo, Sedriano, Marcallo con Casone, Santo Stefano Ticino, Mesero, Ossona, Cuggiono, Arluno, Casorate primo, Trecate.

Per informazioni
Monica Molinari
 monica.molinari@bem.it
  02-94967383

Scopri il nostro catalogo corsi

Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.