Buone Prassi

Un ulteriore riconoscimento per l’investimento nella Responsabilità Sociale e nella promozione di un’imprenditorialità, specie quella delle micro aziende, capace di migliorare il contesto in cui è inserita. Sono questi i pilastri su cui si fonda l’operato di BeM Service Center, società di servizi dell’Associazione Commercianti di Abbiategrasso in via Annoni, 14, che da anni, almeno dal 2006, investe nella C.S.R (acronimo inglese di Responsabilità Sociale d’Impresa). E sono questi i principi che hanno spinto mercoledì 16 gennaio UnionCamere Lombardia a premiare ancora una volta l’azienda nella persona di Brunella Agnelli.

Per BeM il riconoscimento Buone Prassi 2012 è il secondo ricevuto (il primo nel 2010). Ma quello di quest’anno ha un significato ed un valore particolare. Si tratta in realtà di un ulteriore passo verso la strada della Responsabilità. Bem potrà, infatti, beneficiare dei vantaggi che l’inserimento in un circuito internazionale di imprese che hanno investito nella CRS comporta. Senza considerare che è di fatto diventata la prima azienda dell’abbiatense ad essere inserita in questo prestigioso club d’imprese. Un beneficio per sé e per tutti gli associati Ascom Abbiategrasso, con cui lavora a stretto contatto, i quali potranno godere dell’esperienza e dalle buone prassi maturate a livello internazionale, così da poter comprendere al meglio i vantaggi dell’essere responsabili.

BeM e Ascom sono da tempo impegnate a valorizzare le buone pratiche che conferiscono valore al territorio. Dopo aver presentato le candidature di due imprese abbiatensi, Piastrellificio del Nord, premiato nel 2011 e Arte nelle Mani di Simona Lombardo, anch’essa premiata il 16 gennaio, BeM ha manifestato la proposta alla Camera di Commercio di estendere il premio alle aggregazioni d’impresa, al fine di gratificare l’impegno collettivo e il ruolo sempre più attivo che i commercianti abbiatensi assumono nelle iniziative a carattere sociale, come, per esempio, il Negozio Amico, il diario delle scuole del primo circolo e una borsa per l’Hospice di Abbiategrasso.

Looking for a First-Class Business Plan Consultant?

Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.